Olimpia Milano – Simone Pianigiani è ufficialmente il nuovo coach: per l’EA7 arriva anche Patric Young

LaPresse

Doppio colpo per l’Olimpia Milano: Simone Pianigiani è il nuovo coach, dal mercato arriva invece Patric Young nel ruolo di centro

Messa alle spalle la delusione della postseason, l’Olimpia Milano proietta lo sguardo alla prossima stagione. Dopo la separazione da coach Repesa, la priorità era trovare un nuovo allenatore in grado di riempire la bacheca del team di Giorgio Armani. L’EA7 ha trovato in Simone Pianigiani il profilo adatto: l’ex allenatore dell’Hapoel Gerusalemme ha firmato un contratto triennale. Ad annunciarlo è stata l’agenzia di stampa del senes, la Pro Step Sports Agency.

Pianigiani potrà fin da subito lavorare con un nuovo rinforzo: Patric Young, centro dell’Olympiakos che ha concluso un biennio fra alti e bassi in Grecia. Dopo aver perso gran parte del primo anno per la rottura del crociato, lo statunitense ha giocato quest’anno ben 30 gare in Eurolega: 24 in regular season e le restanti fra Playoffs e Final Four, nelle quali il ‘Pireo’ si è arreso solo al Fenerbahce poi diventato campione.

FotoGallery