NBA – Washington Huskies, fucina di talenti: Markelle Fultz e Kelsey Plum, 2 first pick dallo stesso college!

Markelle Fultz e Kelsey Plum, le prime scelte del Draft 2017 maschile e femminile provengono dallo stesso college: dalla squadra degli Washington Huskies

Traguardo straordinario per l’Università di Washington. Nella serata delle giovani stelle per il futuro, quella nella quale 60 prospetti vengono selezionati per entrare in NBA tramite il Draft, la first pick è stata proprio un prodotto dei Washington Huskies. Il playmaker Markelle Fultz è stato infatti selezionato con la prima scelta dai Philadelphia 76ers: first pick ottenuta grazie ad uno scambio con i Celtics.

Ma non è finita qui. Anche nel Draft femminile è arrivata una notizia che avrà sicuramente fatto felici gli Huskies. Kelsey Plum è diventata la nuova guardia delle San Antonio Stars ed è stata scelta anche lei con la first pick. Tirando le somme, dall’università di Washington sono usciti due talenti straordinari, selezionati entrambi con la scelta numero 1 che li caricherà di aspettative, ma li spingerà verso traguardi eccezionali che dovranno conquistarsi con il loro talento. Del resto però, se sono i primi fra le stelle, un motivo dovrà pur esserci…

FotoGallery