MotoGp, Valentino Rossi non nasconde il suo rammarico: “telaio arrivato tardi e vittoria che manca da tanto, ecco cosa penso”

SportFair

Tutta la sincerità di Valentino Rossi: dal nuovo telaio arrivato tardi, alla vittoria che manca da 18 Gp. Mentre sullo splendido periodo di Dovizioso…

Sesto tempo oggi per Valentino Rossi nella seconda sessione di prove libere del Gp d’Olanda, ottavo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Il Dottore ha confermato le buone sensazioni avute col nuovo telaio ai test di Barcellona, ammettendo però di provare un filo di rammarico: “riesco a guidare la moto meglio, come piace a me. Faccio meno fatica e mi diverto di più: solitamente quando è così riesco ad andare un po’ più forte. In effetti c’è un po’ di rammarico che sia arrivato solo ora, perché Jerez, Le Mans, Mugello e Barcellona erano tutti piste su cui si poteva fare meglio. Speriamo di ricominciare forte da qui“, ha infatti dichiarato con sincerità Valentino Rossi .

LaPresse/Alessandro La Rocca

Il Dottore ha poi aperto una parentesi sulla vittoria, che manca da ben 18 gare: “naturalmente non vincere mi dispiace molto, ma mi cambia poco, nel senso che io cerco di dare sempre il massimo e di essere concentrato al 100%. Diciamo che come momento della stagione non so se sia da bollino rosso, però mi piacerebbe molto domenica cercare di lottare per il podio e di fare una bella gara“.

LaPresse/EFE

Impossibile infine non aprire una parentesi sul connazionale della Ducati reduce da due splendidi successi, prima al Mugello e poi al Montmelò: “penso che Dovizioso stia facendo un lavoro egregio, ma già dall’anno scorso, perché era veloce, ma è stato spesso sfortunato. Quest’anno però va più forte e se vinci due gare di fila non è un caso. E’ assolutamente in lizza per il campionato, quindi c’è solo da fargli i complimenti“.

Condividi