MotoGp – Valentino Rossi ha dubbi sulla classifica, ma certezze sulla pioggia: “sapevo che gli ultimi 2 giri avrebbe smesso”

SportFair

Valentino Rossi festeggia la sua 115ª incredibile vittoria, dopo più di 300 giorni il pilota di Tavullia conquista Assen. Ecco il suo commento alla gara!

Una vittoria quella sul circuito di Assen di Valentino Rossi che ha del miracoloso, è la sua 115ª volta. La gara incomincia dal quarto posto per il Dottore di Tavullia, che però scalza gli avversari come pedine. Prima il sorpasso sul rivale di sempre Marc Marquez, poi quello su Johann Zarco. E’ lui in testa, solo Petrucci intacca il primato di Valentino Rossi per qualche giro, ma poi è il pilota italiano a trionfare senza se e senza ma. Secondo Danilo Petrucci e terzo Marc Marquez s’impongono all’ottavo appuntamento del Motomondiale.

Valentino Rossi, il campione indiscusso di Assen 2017, ha commentato così la sua prestazione fantastica ai microfoni di Sky Sport: “sono contento per tante cose, ma sono contento di essere tornato a  vincere dopo un anno. Lavoro tutto l’anno per questo feeling e per quello che si prova 2/3 ore dopo la gara. Dopo un anno è ancora ad Assen la vittoria, è moto importante per il campionato. Siamo tutti molto vicini. E’ pazzesco!”.

“Il momento in cui cominciavo ad esser ottimista ed ad andare via ha incominciato a piovere – commenta Valentino Rossi – e mi sono venuti a prendere ed in quelle condizioni Petrucci è molto forte, ma anche lui doveva stare attento al bagnato. Mi sono immaginato che negli ultimi due giri smetteva di piovere! Quindi oggi bisognava vincere intanto sono risuscito a vincere anche quest’anno, una è in cantiere. Penso di meritarmela per le cose fatte nelle altre gare e per la vittoria sfumata di Le Mans. Sono secondo? – domanda Vale sulla classifica piloti – no terzo. Chi c’è davanti a me? Vinales a 4 punti! Da una domenica all’altra cambia tutto, bello! Secondo me riuscivo ad andare via con 35’o o 35 e 1. Appena ho detto è fatta ha incominciato a piovere. Potevo arrivare con più distacco. A 1’16 1’18. Con il telaio bene, bisogna vedere nei prossimi appuntamenti.  Siamo riusciti a capire cosa non mi andava bene della 2017 e la Yamaha mi ha sostenuto“.

Condividi