MotoGp, Valentino Rossi e quella (ambigua) strategia: “vi dico adesso come mi comporterò”

SportFair

Nonostante la vittoria di Assen, Valentino Rossi ha sottolineato come continuerà a non pensare al titolo ma a concentrarsi curva dopo curva

Una giornata intera non può di certo cancellare quanto accaduto ieri, anzi! In tantissimi avranno ripercorso nuovamente la strepitosa vittoria di Valentino Rossi ottenuta ad Assen, la prima in stagione per il pilota pesarese che, partito in quarta posizione, si è presto fatto strada andando a vincere davanti a Petrucci.

LaPresse/EXPA

Un sorriso che mancava da poco più di un anno, dal Gp di Catalunya del 2016, e che regala adesso nuove speranze di titolo al Dottore. Nonostante la classifica iridata adesso sorrida, Valentino Rossi non vuole sbilanciarsi: “il telaio ha fatto la differenza? Sono tante le cose a farla” le parole del Dottore riportate da Tuttomotoriweb. “Bisognerà cercare di vincere o prendere tanti punti nelle piste buone, ma anche di limitare i danni in quelle cattive. La cosa più importante è non pensare al titolo. Non si può neppure pensare a gara dopo gara, ma proprio giro dopo giro, curva dopo curva. Perché è il presente quello che conta. Ora l’equilibrio nella MotoGP è incredibile. Sarà una bella lotta, speriamo di essere lì fino alla fine“.

Condividi