MotoGp – Test Barcellona, Valentino Rossi decimo: “ecco cosa sceglierei se dovessi correre adesso”

SportFair

Valentino Rossi soddisfatto del lavoro effettuato oggi al Montmelò nonostante il decimo tempo

E’ terminata questa calda giornata di test a Barcellona. I piloti della MotoGp sono tornati oggi in sella alle loro moto per provare importanti novità in vista delle prossime gare.

Giornata fondamentale per Valentino Rossi e Maverick Vinales, in cerca di soluzioni a tutti i problemi riscontrati nel weekend spagnolo.

LaPresse/EFE

Davanti a tutti al termine dei test Marc Marquez, seguito da Vinales e Folger. Decimo tempo invece per Valentino Rossi, che nonostante la posizione non sembra deluso dal lavoro svolto: “oggi ho comparato la moto della gara con questo telaio diverso, che è quello che avevo chiesto dopo i test di Jerez. Mi sono trovato meglio e se dovessi correre adesso, sceglierei quello“, ha dichiarato il Dottore al termine di questa giornata di test, come riportato da Motorsport.com.

La moto curva meglio, mi sono trovato più a mio agio, ma dobbiamo cercare di migliorare ancora il problema del degrado della gomma posteriore, perché secondo me la stressiamo ancora parecchio” ha aggiunto.

Due nuovi telai per la Yamaha che i due piloti si dividono nelle due giornate: il team di Iwata infatti girerà ancora al Montmelò anche domani. “Vinales ha avuto meno problemi di me a guidare la moto 2017, probabilmente perché lui non ha la memoria storica della Yamaha, arrivando dalla Suzuki. Però non è un problema, perché ognuno può decidere quello che preferisce e possiamo anche avere delle moto diverse. Domani anche lui proverà il telaio che ho usato io oggi, quindi vediamo cosa dirà“, ha concluso Rossi.

Condividi