MotoGp, piovono penalità al Montmelò: nelle Fp2 bandiere gialle non rispettate!

SportFair

Cinque piloti penalizzati al Montmelò: Marquez e altri quattro colleghi non hanno rispettato le bandiere gialle nelle Fp2

Archiviata la prima giornata di prove al Montmelò. Marc Marquez ha chiuso sia la prima che la seconda sessione di libere davanti a tutti i suoi colleghi. Giornata di alti e bassi invece in casa Yamaha, se al mattino Rossi ha chiuso lontano, oltre la top ten, nel pomeriggio è riuscito a stabilire il decimo tempo. Viceversa invece è andata a Vinales, che al mattino ha chiuso col sesto posto, mentre nel pomeriggio solo 17°.

A qualche ora dalle Fp2 ecco arrivare un’importante notizia: cinque piloti sono stati penalizzati per non aver rispettato le bandiere gialle per la caduta di Baz, dopo la quale la sua Ducati è rimasta a terra, sul finale dell’ultima sessione di libere.

Si tratta di Marquez, Pedrosa, Rabat, Zarco e Vinales. Nulla di grave comunque per il campione del mondo in carica che rimane in vetta alla classifica dei tempi. Mentre Zarco, Pedrosa e Vinales hanno guadagnato una posizione a causa del “crollo” di Rabat, scivolato al 21° posto.

Condividi