MotoGp, Pernat svela: “importanti differenze tra Ducati e Yamaha, Lorenzo applaudiva Dovi, mentre Rossi e Vinales…”

SportFair

Carlo Pernat e il Gp di Catalunya: il manager ligure analizza la gara spagnola, concentrandosi su alcune importanti differenze di ‘clima’ tra Ducati e Yamaha

Emozioni diverse e contrastanti ieri al Montmelò. L’Italia in festa per la vittoria di Andrea Dovizioso che dopo il Mugello porta nuovamente la Ducati sul gradino più alto del podio. Weekend deludente e disastroso invece per la Yamaha, con Rossi e Vinales rispettivamente ottavo e decimo al Gp di Catalunya.

LaPresse/Massimo Paolone

“La Ducati non è più una sorpresa e il Dovi sta disputando il Mondiale più bello della sua carriera. C’è poi un aspetto fondamentale, ovvero l’ambiente. Ieri abbiamo visto Lorenzo applaudire da sotto il podio Andrea ed è un segnale molto importante per fare gruppo”, questo il commento di Carlo Pernat a GpOne.com.

Il manager ligure analizza poi il clima in casa Yamaha: “in Yamaha non c’è un clima così sereno. Vinales ha accusato le Michelin a fine gara, a differenza di Rossi che ha puntato il dito contro la moto. Valentino ha dovuto ingoiare il rospo dopo le vittorie di Maverick, però adesso i problemi sono rispuntati. Credo che l’ambiente si stia deteriorando“.

“Pedrosa è sempre più vicino ai migliori, sorride, ha voglia di vincere e la delusione di domenica è la dimostrazione che punta in alto. Marc invece si è giocato un jolly, quella del Montmelò è la gara più importante di questo Campionato. È riuscito a conquistare il secondo posto, recuperando punti a Vinales e tornando in lotta per il Mondiale ed essere tra i favoriti”, ha aggiunto Pernat riguardo la Honda.

Impossibile poi non commentare la gara del ‘suo’ Iannone: “nessuno se lo sarebbe immaginato, non c’è la giusta confidenza tra Andrea e la moto. Bisogna però ricordare che un anno fa Suzuki non aveva i limiti attuali di motori, ma anche la benzina. La squadra sta lavorando, però è complicato trovare la fiducia. Iannone ha una guida diversa, ma credo che riuscirà ad arrivare all’obiettivo”.

Condividi