MotoGp – Novità importanti per Rossi e Vinales, ma Zeelenberg non si sbilancia: “abbiamo ancora qualche dubbio”

SportFair

Wilco Zeelenberg e le importanti soluzioni Yamaha: l’ingegnere olandese non si sbilancia troppo

E’ terminata la prima sessione di prove libere del Gp d’Olanda, ottavo appuntamento della stagione di MotoGp. I piloti sono scesi in pista per cercare il setting perfetto in vista della gara di domenica.

LaPresse/EFE

Occhi puntati in particolar modo sulle Yamaha dopo la grande delusione del weekend di Barcellona, che al Montmelò hanno provato importanti novità, portate già in pista oggi ad Assen. Non si sbilancia però troppo positivamente il team manager Yamaha Wilco Zeelenberg, che lavora a stretto contatto con Maverick Vinales: “lunedì in Catalunya abbiamo cercato di capire cosa è andato storto. Ma era difficile rispondere perché tutto ciò che abbiamo provato ha funzionato meglio che in gara. Ogni impostazione, ogni pneumatico… tutto era migliore rispetto alla situazione alla fine della gara. E’ quindi difficile dare una risposta chiara, perché abbiamo ancora qualche dubbio. Abbiamo cercato di adattare meglio la moto per situazioni con poca aderenza”, ha dichiarato l’olandese a MotoGp.com

LaPresse/EFE

Non è così facile parlare di una moto 2016 e 2017. Naturalmente abbiamo un’evoluzione per il 2017 e non vogliamo perdere la nostra forza al termine della gara. Con due gare con calore e poco grip le Tech3 sono andate meglio. Ma siamo andati chiaramente meglio in tutte le altre piste. E’ difficile trovare una risposta chiara. Dobbiamo provare tutto passo dopo passo, ma non è facile, perché le circostanze sono diverse in ogni tracciato”, ha concluso Zeelenberg.

Condividi