MotoGp, Marquez tra cadute e timori: “quattro sono troppe! Ecco chi temo di più”

SportFair

Le sensazioni di Marc Marquez al termine delle qualifiche del Gp di Catalunya

Pedrosa, Lorenzo, Petrucci: è questa la prima fila della griglia di partenza del Gp di Catalunya. Nulla da fare per Valentino Rossi oggi al Montmelò: il Dottore partirà infatti dal 13° posto, mentre il suo compagno di squadra è riuscito a conquistare la terza fila.

LaPresse/EFE

Quarto invece Marc Marquez nonostante la caduta in qualifica: “oggi ho provato tutto, ho spinto al 100%, la caduta in Fp4 è stata strana, poi la moto non era come mi piaceva al 100%, dopo non mi trovavo bene, vediamo come va domani, quattro cadute oggi sono un po’ tante, partiamo quarti che è un buon risultato“, ha dichiarato il campione del mondo in carica. “Dobbiamo fare un bel passo, come abbiamo fatto ieri, domani sarà importate partire tranquillo nel warm up, credo che se vado tranquillo saremo a posto, devo concentrarmi tanto, come al Mugello, guidare morbido, devo spingere tanto, stamattina mi sentivo bene, ma quando l’asfalto va sopra i 50 gradi la gomma davanti fa fatica“, ha continuato Marquez. “Temo di più il mio compagno di squadra, penso che è quello che andrà più forte domani ed è il più pericoloso“, ha concluso.

LaPresse/EFE

Dovremo vedere domani, ci attende una temperatura decisamente elevata. Dovremo trovare il limite, trovare il passo gara e portare a casa il miglior risultato possibile. Ad ogni modo credo che potrò lottare per il podio, il passo sembra buono, ma devo capire se sarò in grado di poter competere per la vittoria“, ha aggiunto poi come riportato da Motorsport.com.

LaPresse/EFE

Ho problemi con lo spinning della gomma posteriore ed anche il feeling con la gomma anteriore è critico. Oggi sono caduto due volte, ma non per le condizioni della pista che erano comunque difficili, ma perché sono stato troppo aggressivo. Ho spinto troppo ed ho commesso un erroreDopo essere caduto sono tornato in sella, ho spinto daccapo e sono caduto nuovamente. Onestamente preferisco partire quarto dopo essere caduto quattro volte piuttosto che scattare decimo senza essere mai caduto“, ha dichiarato ancora Marquez.

Il decadimento degli pneumatici c’è per tutti e domani bisognerà essere cauti. Tutti stanno soffrendo e la gara sarà complicata, la chiave sarà gestire le gomme ed imitare lo stile di guida di Dani. Se sarà in forma come a Jerez finiremo secondi“.

Condividi