MotoGp – La sportività che piace, Vinales di cuore: “mi aspettavo Valentino e Marc, è sempre bello quando vince Dovi”

SportFair

Vinales tra strategie e complimenti: lo spagnolo della Yamaha sinceramente felice per la vittoria di Dovizioso al Mugello

Moto3, Moto2 e MotoGp: tripletta italiana al Gp d‘Italia! Il tricolore sventola sul Mugello per ben tre volte, così come risuonano per altrettante volte le note dell’Inno di Mameli.

Andrea Dovizioso si aggiudica la gara italiana, che come sempre ha regalato emozioni uniche, con un susseguirsi di sorpassi che hanno dato grande spettacolo al pubblico. Secondo posto per Vinales, a chiudere il podio invece è un eccellente Danilo Petrucci.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Felice e soddisfatto del secondo posto di oggi che gli permette di mantenere la leadership della classifica lo spagnolo della Yamaha: “oggi era difficile, Andrea è stato ad un gran livello, incredibile non me l’aspettavo, mi aspettavo Valentino, Marc e Johann, alla fine Andrea è stato ad un gran livello, anche Petrucci mi ha sorpreso tanto, quando mi ha passato mi è costato tanto tornare al mio ritmo, ho capito che poi dovevo risuperarlo, ci ho provato a prendere Andrea poi, ma non ce l’ho fatta, molto contento perchè abbiamo fatto un gran lavoro“, ha dichiarato Vinales ai microfoni di Sky Sport al termine della gara .

LaPresse/Alessandro La Rocca

Alla fine stavo provando diverse traiettorie perchè sul terzo settore non ero veloce, provavo a staccare più tardi, ho sbagliato due o tre volte, la moto stava ad un gran livello, ad una giornata normale ci avrei provato a spingere, ma oggi non era il giorno, oggi era il giorno di fare punti, complimenti per Andrea è sempre meraviglioso quando vince. Adesso sono secondi, adesso la Ducati è il primo avversario, tanto Petrux come Andrea andavano tanto forte, ma la nostra moto aveva un po’ di più negli ultimi giri, solo che oggi non era il giorno come ho detto, andrea è stato bravissimo. per Barcellona dobbiamo lavorare per vincere, oggi la vittoria non è stata lontana, oggi bisognava rischiare troppo, in Catalogna ci proviamo sicuramente“, ha concluso il leader della classifica piloti.

Condividi