MotoGp, Iannone deluso: “ho avuto un’infezione intestinale, purtroppo non riesco ad andare veloce”

SportFair

Dopo il sedicesimo tempo ottenuto in griglia, Andrea Iannone maledici i suoi problemi intestinali

Si inizia finalmente a fare sul serio! Dopo le quattro sessioni di prove libere i piloti sono scesi in pista al Mugello per le qualifiche del Gp d‘Italia. Tutti a caccia delle posizioni migliori, in questo caldissimo pomeriggio di giugno La pole position è di uno strepitoso Maverick Vinales, seguito dal suo compagno di squadra Valentino Rossi e dalle Ducati di Dovizioso e Pirro. Solo sedicesimo Andrea Iannone, fiaccato dai problemi fisici: “mi mancano un po’ di forza ed un po’ di resistenza. Mi hanno detto che ero proprio debilitato: mi hanno fatto le analisi del sangue ed hanno visto che i valori erano bassissimi. Ma questo è il meno. Era un’infezione all’intestino. Sicuramente sono un po’ più debole, ma non siamo veloci.

LaPresse/Costanza Benvenuti

C’è poco da trovare scuse. Sono in difficoltà, provo a fare di tutto per andare più forte, ma non ci riesco. Mi dispiace perché il mio best time di oggi è stato identico al mio 20° giro dell’anno scorso in gara: questo fa capire quanto faccio fatica a guidare. Faccio fatica a guidare come mi piacerebbe, ma anche se provo ad adattarmi faccio solamente più fatica. Ogni volta che freno forte davanti, perdo l’avantreno. E’ tutta un po’ una situazione che stiamo affrontando: ovviamente non ci arrendiamo e cercheremo di essere competitivi il prima possibile. La dedica ad Hayden? Avevo un bel rapporto con Nicky. E’ sempre stato un pilota molto leale e molto forte.

LaPresse/Simone Rosa

Un ragazzo libero da qualsiasi di pregiudizio. Siamo stati compagni in Ducati, anche se io ero in Pramac e confrontavamo sempre i nostri dati. Mi ha aiutato molto nei miei primi tempi in Ducati, quindi ho sicuramente un bel ricordo“.

Condividi