MotoGp – Dovizioso gongola, Viñales fa il ragioniere e Petrucci sorride: ecco le parole dei primi tre classificati

SportFair

Andrea Dovizioso vince il Gp del Mugello davanti a Maverick Viñales e Danilo Petrucci, quarto posto per Valentino Rossi

Ci aspettavamo mille emozioni e, puntualmente sono arrivate tutte. Il Gp del Mugello regala il solito spettacolo grazie ad un susseguirsi incessante di sorpassi e contro sorpassi che esaltano il numeroso pubblico presente sulle tribune del circuito toscano. A trionfare è la Ducati di Andrea Dovizioso che, sfruttando il potentissimo motore Desmo, sbaraglia tutta la concorrenza prendendosi la vittoria sulla pista di casa. Secondo posto per Maverick Viñales che taglia il traguardo davanti ad un sorprendente Danilo Petrucci. Quarto invece Valentino Rossi che sfiora il podio al termine di una gara tutta coraggio e determinazione.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Ho provato tante emozioni durante la gara” commenta Dovizioso nel parco chiuso. “Prima di scendere in pista le mie energie erano poche, ma fortunatamente sono riuscito a fare una bella gara. Abbiamo avuto un grandissimo sostegno dal pubblico, il team ha lavorato benissimo e volevo questa vittoria. E’ un sogno che si realizza“. Contento anche Viñales: “negli ultimi giri ci ho provato – commenta Maverick nel parco chiuso – ho visto che Rossi e Marquez erano lontani così ho voluto mantenere la seconda posizione che è abbastanza positiva per noi. Dovizioso oggi era forte, mi ha spinto al limite e sono contento per come ho resistito. Ho evitato la caduta e ho fatto un ottimo lavoro, sono davvero contento“.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Non sta nella pelle invece Petrucci: “è incredibile non riesco a crederci – le parole di Petrux – ho cercato di stare con gli altri fin dall’inizio, poi ho cercato di fare qualche sorpasso per avvicinarmi alla testa del gruppo. Sentivo di poter vincere la gara, poi vicino a Dovi mi è mancato il fiato. Con la gomma posteriore poi sono andato in difficoltà. Podio incredibile, ringrazio tutte le persone che hanno reso questa giornata incredibile“.

Condividi