MotoGp, Domenicali si stropiccia gli occhi: “questa Ducati è la migliore di sempre ma…”

SportFair

Dopo la splendida vittoria di ieri di Andrea Dovizioso, Claudio Domenicali ha esaltato la Ducati sottolineando come questa moto sia la DesmosediciGP migliore di sempre

Andrea Dovizioso sembra averci preso gusto e, dopo la vittoria del Mugello, sale sul gradino più alto del podio anche a Barcellona centrando la seconda vittoria in stagione.

LaPresse/EFE

Un momento magico per il team di Borgo Panigale e per il pilota italiano, adesso a soli sette punti di distacco in classifica piloti dal leader Maverick Viñales. L’Amministratore Delegato Claudio Domenicali non ha voluto lasciarsi sfuggire l’occasione, esaltando le gesta del proprio team: “Montmelò abbiamo assistito, solo sette giorni dopo il trionfo del Mugello, a una gara davvero dominata dal Dovi forte di una moto più veloce delle altre e di un suo feeling magico con le gomme. L’atmosfera era magica ieri… Dovi calmo e confidente dopo il warm up, poi l’inferno della gara, poi tutto di nuovo bellissimo dentro al box, dove ci siamo tutti annaffiati abbondantemente con le bollicine, Jorge incluso. Ieri sera tutti alla Barcelloneta, Dovi, Jorge, Alessandra, tutti gli ingegneri e i meccanici, gli amici del Dovi, sangria a fiumi e jamon e paella. Magico momento. E oggi tutti di nuovo a testa bassa a lavorare. La nostra Desmosedici oggi è forse la migliore di sempre (bravo Gigi!), ma ha ancora difetti chiari. Ma li conosciamo bene ora, ci abbiamo preso le misure, e li abbiamo nel mirino.

LaPresse/Alessandro La Rocca

E quando li avremo cancellati sarà davvero dura per gli avversari. Super straordinario Dovi, bravo Jorge a migliorare sempre gara dopo gara. Magica Ducati…“.

Condividi