Moto2, a tutto Bagnaia: “sogno di guidare una Ducati. Valentino Rossi? A volte ci bastona perchè…”

SportFair

Intervistato da Motorsport.com, Pecco Bagnaia ha parlato dei suoi sogni e di Valentino Rossi, descrivendolo come un maestro… severo

Alzi la mano chi si sarebbe aspettato un avvio così scintillante di Francesco Bagnaia in Moto2. Pochi vero? Invece il pilota torinese dello Sky Racing Team VR46 ha sorpreso tutti, centrando il primo podio in carriera nella categoria di mezzo già dopo quattro Gp sul circuito di Jerez. Un’impresa ripetuta poi anche a Le Mans e che lo ha lanciato nel ristretto novero di quei piloti riusciti a salire sul podio dopo pochissime gare.

Tino Martino

E pensare che in pochi credevano nelle qualità di Pecco, come sottolinea lui in un’intervista a Motorsport.com: “purtroppo questo è un mondo un po’ strano. Ci sono piloti che vengono un po’ spinti ancora prima che arrivino al Mondiale ed altri che invece vengono tenuti poco in considerazione. Però io credo che se si arriva al Mondiale, vuol dire che si va forte. L’anno scorso però credo che venisse sottovalutata anche la Mahindra, perché a me permesso di vincere due gare e fare diversi podi, quindi non è una moto da buttare. Ha un pelo di gap sul rettilineo, però bisogna saper sfruttare il fatto che ha un gran telaio. Purtroppo hai ragione nel dire che siamo stati un po’ sottovalutati, però a me è sempre interessato poco, anche perché se avessi ascoltato quello che dice la gente, forse avrei già smesso due o tre anni fa“.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Chi crede in Pecco è senza dubbio Valentino Rossi: “Vale è sempre stato molto presente per tutti noi, anche se chiaramente bisogna vedere quando ha tempo, perché è molto impegnato anche lui. I momenti in cui parliamo di più sono in palestra quando ci alleniamo e quando andiamo a cena fuori, cosa che facciamo molto spesso tutti insieme. Lui ci tiene veramente tanto che noi ragazzi dell’Academy riusciamo ad andare forte e devo dire che ci ‘bastona’ se non lo facciamo: per lui la cosa più importante è che diamo sempre il massimo e se vede che non lo facciamo, si arrabbia“. In futuro, Bagnaia sogna di fare il salto in MotoGp magari guidando una… Ducati: “in questo momento la MotoGP migliore di tutte è la Yamaha, però io è da quando sono bambino che immagino il mio arrivo nella classe regina in sella ad una Ducati. E’ una moto che mi affascina molto, anche se poi bisognerà vedere che occasioni si presentano“.

Condividi