Mondiale Trial 125 cc: bella vittoria per Gandola del Team Italia Trial in Andorra

SportFair

Lorenzo Gandola, pilota del Team Italia Trial, ha vinto il Gp di Andorra valido per il Mondiale Trial 125 cc

Tre vittorie su quattro round e 77 punti in campionato. Dopo il successo di ieri in Andorra, è questo il bottino di Lorenzo Gandola nel Mondiale Trial 125 cc. Il giovane pilota del Team Italia guida la classifica iridata con sei punti di vantaggio sul britannico Billy Green.

Ph: FIM

A Sant Julia, il comasco si è assicurato il gradino del podio più alto grazie ad una bella prova, al termine della quale ha totalizzato 13 punti, nove in meno rispetto a Green. Terzo, il francese Hugo Dufrese. Lorenzo ha gestito bene la gara, migliorandosi tra il primo e il secondo giro e riuscendo a pagare solo tre punti di penalità tempo (altri piloti di vertice hanno fatto peggio) al termine di un trasferimento tirato. Trasferta più complicata per Carlo Alberto Rabino nella 125 cc e per Luca Corvi nella Trial 2, in cui si è imposto il francese Gael Chatagno. Entrambi gli azzurri sono al primo anno di Mondiale nelle rispettive categorie e il loro compito è quello di acquisire quanta più esperienza possibile in vista del futuro.

Fabrizio Moretto, Tecnico FMI: in Andorra la competizione è sempre molto difficile perché le Zone sono situate in aree particolarmente ripide. Inoltre vi è un trasferimento molto lungo, complicato da portare a termine nel tempo previsto con un 125 cc. Lorenzo è stato bravo a gestire sia quest’ultimo aspetto che l’intera gara, commettendo un solo vero e proprio errore. Sul terreno secco, di pietre e sottobosco, Rabino e Corvi hanno vissuto un round difficile; non hanno occupato le posizioni che meritano, ma si sono impegnati molto. Non dimentichiamo che sono al loro primo anno nel Campionato del Mondo“.

Il Team Italia Trial è già al lavoro in vista del GP di Francia del 24 e 25 giugno a Lourdes. I giovani della squadra FMI infatti si sono recati in Spagna – al Pascuet Offroad Center di Lerida – dove rimarranno per uno stage di quattro giorni. A seguirli saranno presenti Fabio Lenzi, Direttore Tecnico Trial FMI, e Moretto.

Condividi