Mercato NBA – Free agent di lusso, Chris Paul è il playmaker da non lasciarsi sfuggire: ecco 4 possibili destinazioni per CP3

SportFair

Chris Paul sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato NBA: vediamo 4 possibili destinazioni per il playmaker dei Los Angeles Clippers

Mercato NBA: Chris Paul free agent di lusso! – Finita la postseason con la vittoria schiacciante dei Golden State Warriors, il mondo NBA volge lo sguardo verso il mercato estivo dei free agent. Non solo l’occasione per rafforzarsi ma anche per capire chi possa essere in grado di potersi avvicinare il più possibile a quei Warriors che ad oggi sembrano 2-3 spanne sopra chiunque. Per diventare una contender autorevole, il mercato estivo deve essere una priorità e accaparrarsi un talento come Chris Paul potrebbe essere il punto di partenza adatto.

Mercato NBA: Chris Paul ai Denver Nuggets – Chris Paul ha fatto sapere che esplorerà la free agency è ha aperto ad un incontro con Denver. I Nuggets sono l’ipotesi meno suggestiva fra quelle che vi proponiamo, ma hanno un progetto giovane e futuribile che necessita di un top player (meglio se un playmaker) per fare il salto di qualità. Potrebbero mettere sul piatto 152 milioni in 4 anni, ma non garantirebbero a Paul le necessarie certezze in ottica anello, almeno non da subito…

Mercato NBA: Chris Paul agli Houston Rockets – Qui il discorso inizia a farsi interessante. I Rockets hanno giocato una splendida regular season e ai playoffs hanno fatto un’ottima figura. Sono una squadra che ha il necessario bisogno di trovare un’alternativa ad Harden per crescere, un top player che riesca ad adattarsi al ‘Barba’ e che non lasci il 90% del potenziale offensivo dei texani solo agli schemi di Dantoni e alle mani dello stesso Harden. Proprio l’uomo franchigia dei Rockets rappresenta però il problema principale: accetterà di non avere la palla fra le mani ad ogni azione? Darà a Chris Paul le chiavi del gioco dei Rockets in qualità di playmaker? Difficile da dire. L’offerta monetaria sarebbe simile a quella dei Nuggets, ma Houston dovrebbe liberare prima un po’ di spazio salariale.

Mercato NBA: Chris Paul ai San Antonio Spurs – Se CP3 vuole l’anello, gli Spurs potrebbero essere la destinazione ideale. Sono una squadra fatta e finita che però necessità di una terza stella da affiancare a Leonard e Aldridge per essere la più seria contender ai Warriors (ruolo che già ricopre nella propria Conference). Nel ruolo di playmaker, gli speroni potrebbero perdere Tony Parker visto l’ultimo infortunio e letà che avanza, e visto il possibile ritiro di Ginobili, San Antonio avrebbe bisogno anche di un giocatore d’esperienza. Chi meglio di Chris Paul? Senza contare i miglioramenti nel gioco di Aldridge con un playmaker del calibro di CP3…

Mercato NBA: Chris Paul ai… Los Angeles Clippers – Esplorare la free agency non è sinonimo di addio. Chris potrebbe rifirmare proprio con i Clippers che potrebbero offrirgli 205 milioni in 5 anni per quello che sarebbe l’ultimo grande contratto della sua carriera. L’incognita sarebbe sul futuro della squadra: sicuramente andrà via Blake Griffin che dovrà necessriamente essere sostituito con un giocatore di valore assoluto. Se così non fosse, cedendo anche Chris Paul, i Clippers darebbero il via al rebuilding definitivo.

Condividi