Jaguar XF Sportbrake: la nuova versione wagon è stata presentata da Andy Murray [FOTO]

  • HyperFocal: 0

    HyperFocal: 0

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

/

La casa del Giaguaro festeggia i primi dieci anni di XF presentando la Jaguar XF Sportbrake, nuova versione wagon, è stata presentata da Andy Murray

LaPresse/Alfredo Falcone

Andy Murray, il numero uno del tennis mondiale, ha presentato la nuova station wagon Jaguar. Il due volte campione di Wimbledon ha svelato la nuova Jaguar XF Sportbrake prima di posizionare il suo prezioso trofeo di Wimbledon all’interno dell’auto e farlo partire per un tour in tutto il Regno Unito per ispirare la prossima generazione di tennisti. Jaguar è Official Car Partner dei Campionati di Wimbledon e, per celebrare questa partnership, il reveal dell’auto si è svolto su una riproduzione del celebre Centre Court ed è stato trasmesso live su Facebook.

Vincere il mio primo titolo importante dieci anni fa è stato un momento fantastico, la ricompensa per tutto il duro lavoro fatto nella mia vita. Mi sento molto fortunato ad essere arrivato dove sono oggi e spero che tutti gli appassionati di tennis possano avere l’opportunità di giocare e di migliorare. Lasciare il trofeo sarà difficile, ma non c’è vettura migliore della XF Sportbrake per portarlo in tour nel Regno Unito. Quando arriverà nelle scuole o nei club di tennis sono felice che la gente abbia l’opportunità di vederlo da vicino e spero possa incoraggiare le persone a prendere una racchetta in mano questa estate”.

Nel suo decimo anno di produzione, la Sportbrake si unisce alla pluripremiata berlina XF, lanciata nel 2007 e vincitrice di quasi 200 premi in tutto il mondo. Come la berlina, la Sportbrake offre prestazioni, stile e tecnologie eccellenti, ma con maggiore spazio e praticità. Con una maneggevolezza da vettura sportiva, un pratico spazio di carico da 565 litri e avanzate funzioni in termini di sicurezza, la XF Sportbrake offre il meglio del design e della tecnologia Jaguar, con un eccellente coefficiente aerodinamico di 0,29.

Le innovazioni presenti sulla XF Sportbrake includono: una tendina parasole azionabile in modo gestuale per il tetto panoramico di grandi dimensioni, il Driver Condition Monitoring che rileva i segni di stanchezza dopo una giornata particolarmente attiva e una Activity Key impermeabile che si può indossare durante l’attività sportiva. I clienti possono anche disporre del Cabin Air Ionisation, un sistema di purificazione dell’aria che offre protezione contro l’inquinamento ambientale e promuovere la salute e il benessere. La sospensione posteriore auto-livellante garantisce una guida confortevole, anche quando si trainano carichi di 2.000 kg. La XF Sportbrake è disponibile con i nuovi puliti ed efficienti motori Jaguar, sia diesel e sia benzina, della famiglia Ingenium con emissioni di CO2 a partire da 118 g/km. E’ disponibile, inoltre, un propulsore a sei cilindri 3.0 litri V6 diesel: TDV6 da 300 CV che accelera da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi.

FotoGallery