Il Barcellona riparte dalla… Juventus: ecco la decisione di Valverde

SportFair

La nuova stagione del Barcellona di Valverde partirà da un’amichevole con la Juventus a New Jersey

LaPresse/Spada

Barcellona-Juventus, amichevole di prestigio – Il nuovo Barcellona di Ernesto Valverde inizierà a lavorare il 12 luglio nella capitale catalana e il 19 partirà per gli Stati Uniti per giocare tre partite amichevoli di preparazione contro la Juventus, il Manchester United e il Real Madrid. Lo ha annunciato oggi il club catalano. I giocatori che non partecipano con le loro nazionali a partite internazionali nel mese di giugno saranno in ritiro nella Ciudad Deportiva de Sant Joan Despí il 12 luglio per i test fisici e medici. Quelli che lo hanno fatto, come l’argentino Lionel Messi, sono convocati due giorni dopo, il 14 luglio.

LaPresse/Reuters

Barcellona-Juventus, amichevole di prestigio –Coloro che giocano l’Europeo Under 21 come Denis Suárez e la Confederations Cup, che inizia oggi in Russia, come Marc-André ter Stegen (Germania) e André Gomes Portogallo) raggiungeranno la squadra dopo il tour negli Stati Uniti. Lì, il nuovo Barcellona dovrà affrontare tre partite di alto livello nella Internacional Champions Cup, un torneo progettato per promuovere il  calcionel paese nordamericano e al quale il Barca partecipa per la terza stagione consecutiva. La squadra di Valverde aprirà il suo tour il 22 luglio a New Jersey, contro la Juventus, la squadra che quest’anno ha eliminato in Barca dalla Champions League nei quarti di finale e poi ha perso con il Real Madrid la finale del massimo torneo continentale. Il Barca continua il loro tour il 26 luglio, a Washington, contro il Manchester United di José Mourinho.

LaPresse/Daniele Badolato

Barcellona-Juventus, amichevole di prestigio – E chiuderà il 29 a Miami, con il primo storico ‘clasico’ internazionale contro il Real Madrid. Finora, le due grandi squadre spagnole non si erano mai incontrate al di fuori della penisola iberica. Per la prima settimana di allenamento a Barcellona, ??Valverde ha in programma una doppia seduta di lavoro per i suoi nuovi giocatori. (Spr/AdnKronos)

Condividi