Golf – Felipe Aguilar in vetta al Lyoness Open, al 21° posto Gagli e Bertasio

SportFair

Eurotour: Felipe Aguilar in vetta al Lyoness Open, 21esimi Bertasio e Gagli. Il cileno precede di due colpi tre concorrenti. Media classifica per Maestroni, bassa per Cianchetti (am)

Il cileno Felipe Aguilar ha girato in 65 (-7) colpi e ha preso il comando del Lyoness Open, torneo dell’European Tour in svolgimento sul tracciato del Diamond CC ad Atzenbrugg in Austria. Hanno offerto una buona prova Nino Bertasio e Lorenzo Gagli, 21.i con 70 (-2), è a metà graduatoria Andrea Maestroni, 58° con 72 (par), e ha avuto problemi il dilettante Luca Cianchetti, 133° con 77 (+5).

Aguilar ha preso due colpi di vantaggio nei riguardi del sudafricano Jaco Van Zyl, dello svedese Johan Carlsson e dell’inglese Ashley Chesters, secondi di 67 (-5), e tre sul francese Joel Stalter e sugli inglesi Graeme Storm e Oliver Wilson, quinti con 68 (-4).

Seguitissimo dai fans di casa, l’austriaco Bernd Wiesberger, numero 29 del world ranking, ha realizzato lo stesso score di Bertasio e Gagli, e sono con loro al 21° posto anche il cinese Ashun Wu, campione uscente, e il canadese Mike Weir, vincitore di un major.

Felipe Aguilar, 42enne di Valdivia con due successi nel circuito, ha segnato otto birdie e un bogey. Sono andati di pari passo Nino Bertasio e Lorenzo Gagli con cinque birdie e tre bogey. Andrea Maestroni ha viaggiato in par con cinque birdie, tre bogey e un doppio bogey e Luca Cianchetti ha messo insieme un birdie, quattro bogey e un doppio bogey. Il montepremi è di 1.000.000 di euro con prima moneta di 166.660 euro.

 

Condividi