Giro d’Italia under 23, inutile vittoria di Hindley: la maglia rosa è di Pavel Sivakov

SportFair

L’ultima tappa del Giro d’Italia under 23 è stata vinta da Jay Hindley della Mitchelton Scott, ma la maglia rosa è del russo della BMC Sivakov

L’ultima tappa del Giro d’Italia under 23 è stata vinta da Jay Hindley della Mitchelton Scott dopo un bel duello col compagno di squadra Lucas Hamilton. Un trionfo che però premia il russo Pavel Sivakov della BMC. Il ciclista è riuscito a difendersi al meglio ed è giunto negli ultimi metri con una buona andatura e ha chiuso terza posizione questa tappa. La frazione è stata caratterizzata da un gruppo composto da Padun, Covili, Conci, Hamilton, Hindley, Stannard, Davies, Cherkasov, Sivakov, Munoz e Baccio che è rientrato ai tre chilometri.

È stato un finale incredibile – ha dichiarato Sivakov come riportato da Tuttobici – ma soprattutto durissimo: sono davvero molto felice perché questa è la vittoria di tutta la squadra. Non siamo mai andati tanto forte, abbiamo davvero dominato e ringrazio uno ad uno i miei compagni! Voglio tutta la squadra con me sul podio, dobbiamo condividere questa gioia. Non importa aver vinto il Giro per pochi o tanti secondi, l’importante è avercela fatta. E ora? Un po’ di riposo poi metto nel mirino Giro della Valle d’Aosta e Tour de l’Avenir”.

Condividi