Giro di Svizzera: Warbasse vince la tappa, ma in classifica generale regna il tricolore

SportFair

Bella vittoria di Warbasse nella quarta tappa del Giro di Svizzera. Il ciclista dell’Aqua Blue Sport trionfa da solo davanti a Caruso. Il ciclista della BMC è il nuovo leader della generale

La quarta tappa del Giro di Svizzera è stata straordinaria. Negli ultimi chilometri hanno attaccato diversi uomini di classifica come Dumoulin, Lopez, Kruijswijk, Caruso, Rui Costa, Frank, Splilak e Pozzovivo. La vittoria di tappa è andata a Lawrence Warbasse dell’Aqua Blue Sport. La volata per il secondo posto è stata vinta da Caruso davanti Kruijswijk, Splilak e Pozzovivo. Il gruppetto dei migliori è giunto a 40 secondi dall’americano. Pozzovivo guadagna in classifica sui big ma perde 4 secondi da Kruijswijk.

Cambia la classifica generale del Giro di Svizzera: Damiano Caruso è il nuovo leader con 15 secondi su Kruijswijk della LottoNl Lumbo e 24 secondi su Pozzovivo della Ag2r.

La tappa è stata caratterizzata da una fuga composta da Lawrence Warbasse Aqua Blue Sport, Antoine Duchesne della Direct Energie e Nick Van der Lijcke della Roompot Niederlandse Loterij. I corridori sono stati recuperati a 20 chilometri da traguardo tranne Lawrence Warbasse che è andato a vincere. 

Condividi