Giro di Svizzera, Caruso non demorde: “ho meno di un secondo da recuperare, la gara è aperta”

SportFair

Damiano Caruso non molla la presa e oggi potrebbe recuperare lo svantaggio su Domenico Pozzovivo, il nuovo leader della classifica generale del Giro di Svizzera

Ieri Damiano Caruso ha ‘consegnato’ la maglia da leader del Giro di Svizzera a Domenico Pozzovivo. Il ciclista della BMC è stato sorpassato in classifica generale dal corridore dell’Ag2R dopo che questi ha vinto la sesta tappa della corsa elvetica sotto il diluvio. Il ragusano però oggi potrebbe riprendersela perchè è un terreno adatto alle sue caratteristiche e di conseguenza potrà attaccare nell’ultima salita posta a 2 chilometri dal traguardo.

Sul sito della BMC, Caruso ringrazia i suoi compagni di squadra che lo hanno aiutato in tutta la tappa: “sono veramente felice dei miei compagni di squadra. I ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario, hanno lavorato duramente tutto il giorno, poi, sull’ultima salita, quando molti corridori hanno cercato di attaccarmi, sono riuscito a seguire ogni mossa. Solo Domenico Pozzovivo (AG2R La Mondiale) era in grado di andare da solo sull’ultima discesa. Era veramente bagnato e pericoloso e ho cercato di non prendere troppi rischi. Ho perso la maglia, ma è da meno di un secondo, quindi va bene, la gara non è ancora finita ed è ancora aperta”.

Condividi