Giro di Svizzera, Bonifazio loda Peter: “Sagan è veramente impressionante”

SportFair

La quinta tappa del Giro di Svizzera ha visto dominare Peter Sagan e Niccolò Bonifazio ne loda le sue caratteristiche di velocista

La quinta tappa del Giro di Svizzera ha visto dominare Peter Sagan. Il ciclista della Bora Hansgrohe è scattato negli ultimi metri bruciando Albasini, Bonifazio e tanti altri. Il ciclista della Bahrain Merida ha chiuso nella top 10 e ancora una volta ha cercato di inserirsi nella volata finale. Il Giro di Svizzera è una corsa difficile, ma gli italiani stanno dimostrando di essere perfetti. Caruso è il leader della classifica generale, Bonifazio è sempre col gruppo dei migliori in volata, Modolo è presente nella maggior parte delle tappe.

Ieri Bonifazio ha cercato la vittoria, ma Sagan ha realizzato la volata perfetta. Il ciclista italiano della Bahrain Merida analizza la prestazione dello slovacco della Bora Hansgrohe: “Sagan è veramente impressionante. Nello sprint ero alla sua ruota, ma ha iniziato presto, accelerando a circa 350 metri. Ho aspettato un po‘ perché mi sembrava troppo presto, invece era la ruota giusta da prendere. Sono comunque felice perché è stata una tappa difficile con il passaggio di Simplon in mezzo alla corsa”, ha dichiarato Bonifazio come riportato dal sito della squadra araba.

Condividi