Giro di Svizzera: Bonifazio contento: “fatto un grande sforzo in salita, sono felice per la mia forma”

SportFair

Niccolò Bonifazio, velocista della Bahrain Merida, è contento della prestazione realizzata ieri al Giro di Svizzera

La seconda tappa del Giro di Svizzera è stata vinta da un sorprendente Philippe Gilbert. Il ciclista della Quick Step Floors ha anticipato i velocisti ed è riuscito a strappare una bella vittoria. Il belga è rientrato da un infortunio che lo ha costretto a saltare molte gare importanti. Tra i protagonisti della tappa di ieri c’è stato Niccolò Bonifazio. Il ciclista della Bahrain Merida è giunto in settima posizione davanti ad un certo Peter Sagan, corridore che sta cercando la condizione per il Tour de France.

Niccolò Bonifazio è stato elogiato dal direttore sportivo Tristan Hoffman: “non è stato un semplice finale. Vedere Bonny lì con una quarantina di ragazzi è davvero speciale, perché significa che ha una buona condizione. Inoltre Tsgabu era lì con Izagirre, il nostro ragazzo principale per la classifica generale”, ha dichiarato il DS come riportato sul sito della Barhain Merida.

Niccolò Bonifazio non è troppo entusiasta della posizione ottenuta nella seconda tappa del Giro di Svizzera: ho fatto un grande sforzo in salita, perché era impegnativo e in la discesa ho cercato di tornare alla posizione anteriore. Ho pensato che fosse importante risalire per sprintare e ho provato a superare alcuni ciclisti. Sono felice lo stesso, perché la mia forma è molto buona e mi sento bene”. 

Condividi