Giro del Delfinato: Contador vede favorito Porte e Froome per la tappa odierna

SportFair

Alberto Contador, ciclista della Trek Segafredo, vede favoriti per la tappa odierna del Giro del Delfinato favoriti Chris Froome e Richie Porte

Tappa interessante oggi al Giro del Delfinato. La mini corsa a tappe presenterà la cronometro che partirà da La Tour-du-Pin e arriverà a Bourgoin-Jallieu, per un totale di 23.5 km. La frazione non sarà molto difficile, ma ci saranno saliscendi insidiosi. Una tappa che stravolgerà la classifica generale del Giro del Delfinato con Froome, Contador e Porte pronti a prendere la maglia gialla di De Gendt. 

LaPresse/EFE

La Trek Segafredo vuole vincere una tappa e oggi il suo capitano potrebbe trionfare. Contador è un buon cronoman, ma deve stare attento perchè nel fine settimana ci saranno le montagne che decideranno il vincitore del Giro del Delfinato. Lo spagnolo sta disputando una buona corsa e per ora si è sempre classificato col gruppo dei migliori. “Sono molto contento del lavoro che il team sta facendo. Domani mattina (oggi ndr) andrò a vedere il percorso per capire se è adatto a me oppure no. Farò la cronometro senza pressione, naturalmente, darò tutto me stesso, ma il mio obiettivo è la preparazione per il Tour de France e per questo correrò per non compromettere nulla – ha dichiarato il ciclista come riportato sul sito della squadra -. Credo che Froome sia molto forte e ha lavorato molto dopo Romandia e per lui questa è una gara molto importante. Di sicuro Richie (Porte ndr) sarà al massimo perché era già in forma al Romandia, ma anche Valverde sarà lì”.

Condividi