Formula E: l’ePrix di Roma si correrà il 14 aprile 2018

SportFair

La FIA ha ufficializzato la data del primo e-Prix di Roma del Campionato di Formula E che si terrà tra  quello di Città del Messico e quello di Parigi

Arriva una buona notizia per il motorsport italiano e la città di Roma: la FIA ha ufficializzato la data dell’e-prix di Roma che si terrà il prossimo 14 aprile 2018 nel quartiere EUR, situato a sud della Capitale e costruito per ospitare l’ Esposizione Universale del 1942.

Dopo il no ad un eventuale Gran Premio di Formula Uno tra le vie di Roma, ipotizzato qualche anno fa sotto la giunta Alemanno, la Capitale italiana prende la sua rivincita quest’anno, ufficializzando la gara delle monoposto elettriche.

Il calendario ufficiale diffuso dalla FIA prevede lo svolgimento del primo e-Prix di Roma in data 14 aprile 2018, esattamente tra  quello di Città del Messico (17 marzo 2018) e quello che si svolge a Parigi (28 aprile). La giunta Raggi ha quindi dato il suo via libera definitivo nonostante lo scetticismo e i malumori espressi dai residenti del quartiere: l’amministrazione ha infatti sottolineato che il campionato con vetture da corsa elettriche può favorire la cultura della mobilità ecosostenibile.

 

Condividi