Fiat Music: ritorna il roadshow itinerante targato Fiat che scopre i giovani talenti

SportFair

Ritorna il roadshow itinerante targato Fiat che scopre i giovani talenti. Red Ronnie e affiancato da Grazia De Michele cercheranno le migliori voci canore d’Italia

Continua l’edizione 2017 del Fiat Music, il progetto musicale che già nella prima edizione dello scorso anno ha realizzato il sogno di molti giovani cantautori e gruppi italiani. Infatti, sono stati più di 4.200 i talenti musicali emergenti che nel 2016 si sono iscritti per partecipare all’iniziativa, e la pagina Facebook (www.facebook.com/fiatmusictour) ha raggiunto più di 4 milioni di persone, con oltre 250.000 interazioni e visualizzazioni delle dirette sul social. Nella scorsa edizione hanno trionfato Le Coraline, le tre sorelle che con la loro musica hanno saputo conquistare il pubblico nella finale al Roxy Bar. Nella città lagunare, Red Ronnie, insieme al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, ha annunciato il ritorno del roadshow itinerante, ospitato dalla città veneta per tre giorni.

ELETTRA BASTONI

Si inizia oggi 24 giugno, dalle 15 alle 20 presso La Fondamenta delle Zattere al Ponte Lungo di Venezia, con il primo appuntamento delle audizioni all’interno del Fiat Music Studio, a bordo della mitica roulotte Fiat, pronta ad accogliere e ascoltare i primi artisti nelle loro performance live. Il giorno successivo, domenica 25 giugno dalle 11 alle 15, un’altra ondata di giovani talenti avranno la possibilità di condividere la propria musica con Red Ronnie. Da questi due primi appuntamenti, saranno selezionati due artisti e gruppi della nuova era, che si aggiungeranno ad altri 10 selezionati nel Fiat Music Studio tour che da Sanremo ha toccato poi in aprile varie città italiane, e parteciperanno alla prima vera puntata del Fiat Music 2017 di domenica sera, in piazza del Ferretto dalle 21 alle 24, presentata da Red Ronnie affiancato da Grazia De Michele, la talent scout italiana che insieme a Red cercherà nelle tante voci che si esibiranno quelle di maggior talento. Gli artisti e gruppi che hanno già ottenuto di poter salire sul palco Fiat Music sono: Rêver La Gitana Tropical, the Strikes, Metaphora, Maripensa, Ramrod, Bestoff, Endgame, Etimo, Cabi.

Lunedì 26 giugno la città di Mestre assisterà anche al ritorno del Roxy Bar, nel suo primo esperimento fuori dagli studi. Il cast della serata sarà ricco di ospiti e artisti, quali i The Kolors, Paolo Belli, Mattew Lee, Bobby Solo, Tinturia, Renzo Rubino, Angelo Duro e Gianni Fantoni, che divideranno il palco anche con tre talenti scelti dalle esibizioni Fiat Music della serata precedente.

Condividi