F1, Vettel positivo: “credo di aver capito cosa mi serve. Hamilton? Ha rotto un po’… il ritmo”

SportFair

Sebastian Vettel e le sensazioni dopo la seconda sessione di prove libere del Gp di Canada

Ferrari ancora protagoniste. Nel venerdì del Gp di Canada è stato le Rosse hanno lottato, come sempre, con le Mercedes. Se al mattino è stato Hamilton il più veloce, nel pomeriggio di Montreal è stato Kimi Raikkonen a piazzarsi davanti a tutti.

LaPresse/Photo4

Terzo posto invece per Sebastian Vettel, alle spalle di Hamilton: “penso che le proveremo tutte per andare in pole e portare la macchina in prima fila, una giornata mista mi sono girato un po’ di volte, ma credo di aver capito cosa ho bisogno sia io che la macchina una sessione interessante, pista scivolosa stamattina ma poi è andata a migliorare“, ha dichiarato il tedesco ai microfoni di Sky Sport al termine delle Fp2.

LaPresse/Photo4

E’ stato un po’ fastidioso perchè sono rimasto bloccato, volevo vedere cosa poteva fare la macchina su dei giri consecutivo, mi ero preso un gap, lui ha commesso un errore, poi ne ha rifatto un altro, ha rotto un po’ il ritmo, ma non credo l’abbia fatto apposta“, ha aggiunto Vettel su un problema avuto in pista con Lewis Hamilton durante un giro di simulazione gara.

Condividi