F1 – Vettel ce l’ha con tutti, il tedesco arrabbiatissimo con Hamilton: “ha danneggiato la mia ala”

SportFair

Interrogato sul contatto con Hamilton, Sebastian Vettel non le ha mandate a dire al britannico e alla direzione gara

Una gara pazzesca, un turbinio di emozioni clamorose, una roulette… azera da cui spunta il sorprendente nome di Daniel Ricciardo.

E’ il pilota della Red Bull a vincere il Gp di Baku al termine di una corsa assurda che assomiglia più ad un thriller. Tra safety-car, scontri, sportellate e scintille tra Hamilton e Vettel, a sorridere è proprio il driver australiano che si prende la prima vittoria di questa stagione davanti ad un clamoroso Valtteri Bottas. Ai piedi del podio un superlativo Sebastian Vettel che riesce a tenere dietro il proprio rivale per il titolo Lewis Hamilton dopo un battibecco pazzesco dietro la Safety-car: “il passo gara era buono  – commenta il tedesco ai microfoni di Sky Sport F1nel complesso è stata una bella gara.

LaPresse/Photo4

Partenza impegnativa, Bottas è stato molto aggressivo poi ha centrato Kimi ma non so cosa sia successo. Hamilton? Ha frenato un paio di volte, anche in Cina è successo qualche anno fa. Non si fa così, non so perchè mi hanno penalizzato ed è stato molto deludente. Non so perchè ho avuto una penalità, la sua manovra è pericolosa per chi sta dietro. Ha danneggiato la mia ala e io il suo fondo ma le conseguenze sarebbero potute essere ben peggiori“.

Condividi