F1, una voce clamorosa scuote il paddock: un ‘Ghost Team’ sarebbe pronto ad entrare nel circus!

SportFair

Secondo alcune voci captate nel paddock e riportate da Motorsport.com, un nuovo team avrebbe intenzione di entrare in Formula 1

Una voce clamorosa comincia a farsi strada nel mondo della Formula 1, nata durante il week-end di Monaco e deflagrata nelle settimane successive. Un nuovo team potrebbe entrare nel circus, aumentando ad undici il numero delle squadre al via.

LaPressePhoto4

La presenza di una delegazione nel paddock di Monte-Carlo avrebbe destato i primi sospetti, rivelatisi poi fondati quando la Federazione Internazionale ha ricevuto le prime informazioni circa la volontà di un gruppo d’investitori con capitali cinesi e con base in Inghilterra di formare un team di Formula 1. Una situazione particolare che la FIA intende gestire con i piedi di piombo, preferendo attendere segnali molto più chiari prima di aprire eventualmente un tender per allargare il numero dei team partecipanti ai GP. Ciò che vengono richieste in primis sono le garanzie economiche, con la Federazione che chiede 20 milioni di dollari e risorse sufficienti per sostenere l’impegno di cinque stagioni.

LaPresse

A rendere ancora più concreta l’ipotesi dell’avvento di questo nuovo team, definito Fantasma da alcuni personaggi del paddock, sarebbero gli incontri già andati in scena tra alcuni emissari della nuova scuderia e rappresentanti di Mercedes e Renault, contattati per conoscere i dettagli di un’eventuale fornitura della power unit. Per adesso tutto resta avvolto in un alone di mistero, ma l’ipotesi che il circus si allarghi sono a questo punto davvero concrete.

Condividi