F1, pesantissimo affondo di Niki Lauda: parole durissime nei confronti di Vettel

SportFair

In riferimento al contatto tra Hamilton e Vettel, Niki Lauda ha attribuito tutte le colpe al tedesco accusandolo di essere stato scorretto

Scintille tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel durante il Gp di Baku, un litigio bello e buono tra i due duellanti che si giocano oggi una buona fetta di titolo.

LaPresse/Photo4

A generare il tutto un comportamento border line di Hamilton, colpevole di aver frenato bruscamente davanti al tedesco della Ferrari inducendolo quasi al contatto. Vettel dal canto suo non ha nascosto la sua ira, affiancando Hamilton e urlandogli qualcosa in faccia. Una reazione che ha spinto Niki Lauda a inveire contro Vettel. “Lewis ha ragione perchè è lui il primo e lui decide la velocità, quando Sebastian lo ha toccato si è affiancato e lo ha toccato due volte” le parole di Lauda ai microfoni di Sky Sport F1. “E’ stato scorretto andare addosso a Lewis e toccarlo, è questa la cosa peggiore. Il primo è il primo e il secondo è secondo, è sempre colpa di chi sta dietro e non di chi sta davanti“.

Condividi