F1, Mercedes infuriata: Wolff e Lauda si scagliano contro Perez per aver favorito… Vettel!

SportFair

Toto Wolff e Niki Lauda non le hanno mandate a dire a Sergio Perez, colpevole con il suo comportamento di aver regalato punti a Vettel in Canada

L’ira della Mercedes si scatena nei confronti di Sergio Perez, colpevole secondo Toto Wolff e Niki Lauda di aver ‘regalato’ punti a Sebastian Vettel con il comportamento tenuto in pista durante il Gp del Canada.

LaPresse/Photo4

La decisione di ignorare il team order, rifiutando di farsi superare da Ocon, ha favorito il pilota tedesco della Ferrari, riuscito in pochi giri a salire dal sesto al quarto posto. Un piazzamento utile per mantenere dodici punti di distacco tra sè e Hamilton nella classifica piloti. Una situazione che non è andata giù al team principal della Mercedes: “in questa stagione ogni punto potrebbe essere decisivo – le parole di Wolff riportate da Formula Passion in Ferrari devono ringraziare che la Force India si sia tirata la zappa sui piedi“. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Niki Lauda che se l’è presa con Perez: “ha regalato punti alla Ferrari, è stato egoista“.

Condividi