F1, Massa traccia il futuro di Alonso: “se non si diverte è meglio che lasci il circus…”

SportFair

Interrogato sulla situazione che Alonso sta vivendo in McLaren, Felipe Massa svela il proprio pensiero consigliando allo spagnolo di lasciare

Fernando Alonso dovrebbe lasciare la McLaren. E’ questa la chiosa di Felipe Massa, interrogato sulla situazione che lo spagnolo sta vivendo in questo momento.

LaPresse/EFE

Una monoposto che non migliora e zero punti ancora in classifica, un boccone troppo amaro da mandare giù per un pilota che ha in tasca due titoli mondiali. Interrogato su questa vicenda, Felipe Massa ha espresso il suo pensiero, sottolineando come sia meglio lasciare piuttosto che non divertirsi: Fernando si lamenta della Formula 1 perché non ha una buona macchina, il circus è lo stesso ora come negli anni Ottanta. Penso che il suo stato d’animo dipenda da molte cose ma, se non stai divertendo, è meglio lasciare. Non sembra che si goda questo momento, forse lo farà. Forse andrà in un’altra squadra o affronterà altre sfide fuori dalla Formula 1. Ora con Liberty stiamo andando nella giusta direzione per attirare pubblico, ma con le vetture non facciamo ancora la differenza perché le lacune tra la Mercedes e la Ferrari e le altre scuderie sono troppo grandi. Le piccole squadre dovrebbero avere maggiori opportunità, ma fino a quando non sarà firmato un accordo concordato nel 2020, sarà impossibile”.

Condividi