F1, le parole di Wolff spaventano Bottas: “vi dico perchè non lo abbiamo ancora confermato”

SportFair

Il tram principal della Mercedes sottolinea come sia ancora presto per confermare Bottas visti i numerosi contratti in scadenza alla fine di quest’anno in Formula 1

La doppietta centrata dalle Mercedes nel Gp del Canada ha restituito smalto e vigore al team campione del mondo, uscito con le ossa rotte dal Gp di MonacoLewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno permesso alla scuderia di Brackley di tornare in testa nel Mondiale Costruttori, con il britannico che ha ridotto a dodici i punti di distacco dal tedesco della Ferrari.

LaPresse/Photo4

Il lavoro compiuto dal pilota finlandese è stato ottimo ma, a sentire le parole di Toto Wolff, la sua permanenza in Mercedes non è così scontata: “sappiamo che per Valtteri questa situazione è scomoda – sottolinea Wolff a margine della Conferenza della FIA tenutasi a Ginevra ma è sempre stato al corrente che avremmo avuto bisogno di tempo per valutare un mercato molto aperto nel suo complesso. Questo è il motivo per cui non abbiamo ancora preso delle decisioni in merito alla line-up 2018, ma nel frattempo stiamo lavorando con lui e in generale l’opinione del team è che abbia fatto finora un buon lavoro. E’ arrivato nel team abbastanza tardi, e si sta confrontando con uno dei migliori piloti di Formula 1 in assoluto, che è alla sua quinta stagione nella squadra. Valtteri ha già all’attivo una grande vittoria e una pole position. Ed in generale la sua performance ed il modo in cui si è integrato nel team è stato molto positivo“.

Condividi