F1, Lauda svela il segreto della pole di Hamilton: “Lewis ha fatto un giro inverosimile”

SportFair

Niki Lauda loda a gran voce Lewis Hamilton, protagonista di un giro pazzesco sul circuito di Baku che gli ha regalato la pole

Una Mercedes imprendibile monopolizza le Qualifiche del Gp di Baku, conquistando una fantastica pole position con un monumentale Lewis Hamilton.

LaPresse/Photo4

Per la 66ª volta in carriera, il pilota britannico partirà davanti a tutti provando a vincere una gara che gli permetterebbe di avvicinarsi ulteriormente a Vettel nella classifica piloti. A chiudere la giornata perfetta per il team campione del mondo ci pensa Valtteri Bottas, capace di prendersi il secondo posto in griglia regalando l’intera prima fila alla Mercedes. “Abbiamo avuto alcuni problemi di messa a punto il venerdì, ma la squadra ha fatto un lavoro fantastico per trovare la giusta direzione del set up” le parole di Lauda riportate da Motorsport.com. Lewis ha inventato un giro inverosimile! Quello che Hamilton è riuscito a fare oggi credo che non sarebbe riuscito a nessun altro.

LaPresse/PA

Non era semplice trovare la strada giusta dopo le difficoltà viste ieri: abbiamo avuto un sacco di pensieri e abbiamo voluto scavare a fondo, coinvolgendo la fabbrica a casa e alla fine abbiamo trovato un miglioramento nella parte meccanica della macchina sensazionale. Lewis è stato fantastico. Non sto pensando al suo tempo, perché la differenza l’ha fatta Hamilton. Il merito è tutto suo“.

Condividi