F1, la Sauber saluta ufficialmente Monisha Kaltenborn: Ericsson però non c’entra nulla!

SportFair

I proprietari della Sauber hanno ufficialmente salutato Monisha Kaltenborn sottolineando però come siano false le notizie circa un diverbio sul comportamento da tenere con Ericsson

LaPresse/Photo4

Adesso è ufficiale, Monisha Kaltenborn non è più il team principal della Sauber. Dopo le anticipazioni uscite nel pomeriggio di ieri, il team svizzero ha ufficializzato l’addio in serata, ringraziando la Kaltenborn per il lavoro svolto finora a capo della scuderia. “Longbow Finance SA si rammarica di annunciare che con reciproco consenso, a causa di opinioni divergenti riguardanti il futuro della società, Monisha Kaltenborn lascerà immediatamente le sue posizioni all’interno del gruppo Sauber. La ringraziamo per i molti anni di forte leadership e grande passione per la squadra Sauber F1, augurandole il meglio per il futuro. Il suo successore sarà annunciato in tempi brevi”.

LaPresse/Photo4

Inoltre, il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Holding Sauber, Pascal Picci, è intervenuto per sottolineare come le divergenze tra la proprietà e la Kaltenborn non siano dovute alla sua contrarietà nel voler riservare un trattamento privilegiato a Marcus Ericsson. “I proprietari e il consiglio di Sauber Motorsport AG respingono e si dissociano dai resoconti speculativi dei media che hanno riportato un presunto trattamento differente riservato ai nostri piloti. Questo non è solo falso, ma sarebbe contrario all’impegno assoluto da sempre portato avanti della squadra per garantire una competizione sportiva. Queste notizie, attribuite a “fonti” anonime, sono molto dannose sia per Marcus Ericsson che per Pascal Wehrlein, nonché per la direzione e tutto il personale del team Sauber F1”.

Condividi