F1, la caccia alla Mercedes non deconcentra Vettel: “il mio contratto con la Ferrari? Vi dico che…”

SportFair

Interrogato sul proprio futuro, Sebastian Vettel ha fatto spallucce rimandando il discorso rinnovo a dopo l’estate

Il week-end di Baku è finalmente cominciato con l’attesa conferenza stampa della vigilia, classico appuntamento fissato al giovedì. Da domani si scenderà in pista per le prime sessioni di prove libere, da cui emergeranno i riferimenti utili per i team in vista delle Qualifiche del sabato e della gara di domenica.

LaPresse/Photo4

Sebastian Vettel è pronto a riprendere il duello con la Mercedes e con Hamilton dopo la difficile gara in Canada: “la gara di Montreal è stata abbastanza difficile, sono partito male e ho avuto problemi al pit stop, ma questa è tutta un’altra pista. L’anno scorso avevo chiuso secondo, il che è benaugurante” le parole di Vettel rilasciate alla stampa presente a Baku. “In generale il circuito è piuttosto insidioso: il lungo rettilineo è molto veloce, poi ci sono delle curve lentissime e anche se il fondo è liscio la gestione gomme è fondamentale. Qui non credo sia essenziale la scia, certo riuscire a mettersi nella coda giusta è un vantaggio, ma non sarà un elemento rilevante per le prestazioni. 

LaPresse/Photo4

Se da fuori do l’idea di essere più forte che mai ne sono contento, in realtà è che mi sento bene. Con il team stiamo lavorando alla perfezione e assieme dovremo continuare a raccogliere risultati. Il nostro obiettivo resta quello di proseguire nella crescita, rispetto alla Mercedes finora abbiamo fatto meglio, loro venivano da un lungo dominio e anche se forse in qualifica hanno ancora un po’ di margine, noi ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo recuperato. Il mio futuro? E’ una domanda a cui non so rispondere ora. Al momento siamo molto impegnati, ci sono ancora diversi gran premi da affrontare e il mio contratto scade il prossimo 31 dicembre…“.

Condividi