F1, Kimi Raikkonen mastica amaro dopo il Canada: “è stato tutto inutile, la macchina è veloce ma…”

SportFair

Kimi Raikkonen non riesce a smaltire la delusione per il risultato ottenuto in Canada, dove il finlandese non è andato oltre il settimo posto

Una gara in salita, caratterizzata da innumerevoli problemi che non hanno permesso a Kimi Raikkonen di lottare nel finale con le Force India.

LaPresse/Photo4

Il pilota finlandese mastica amaro, soprattutto analizzando la rimonta che stava compiendo negli ultimi giri prima del problema ai freni che lo ha obbligato a cedere la sesta posizione a Vettel. Un inconveniente al Drive by Wire che ha costretto Kimi a guardarsi da Hulkenberg fino al traguardo: “con il pedale del freno andavo lungo e quindi non potevo spingere più forte – le parole di Raikkonen riportate dalla Gazzetta dello Sport c’è stato un pattinamento in partenza, e poi ho commesso subito un errore che mi ha fatto quasi finire a muro. Lì ho perso altre due posizioni. Abbiamo studiato qualche strategia differente. Tutto inutile, il problema ai freni nel finale è stato decisivo. La nostra macchina è veloce, tuttavia la lotta per il Mondiale sarà lunga”.

Condividi