F1 – Jean Todt stavolta fa sul serio: Hamilton e Vettel convocati in tribunale: Seb rischia grosso!

SportFair

Dopo quanto accaduto a Baku, Hamilton e Vettel verranno ascoltati lunedì dal Tribunale Sportivo su richiesta di Jean Todt

Sebastian Vettel contro Lewis Hamilton, atto secondo. Dopo quanto accaduto in pista nel corso del Gp di Baku, quando i due piloti sono entrati in contatto in regime di Safety-Car, la Fia ha deciso di riesaminare il caso mettendo in atto un supplemento di indagine che verrà svolto lunedì a Parigi.

LaPresse

Nell’occasione, gli organi federali potrebbero scegliere di comminare altre sanzioni ai protagonisti della vicenda, non prima di averli ascoltati separatamente su quanto accaduto sulla pista azera. L’accusa è la violazione dell’articolo 151 comma c del codice sportivo internazionale, che si riferisce a eventuali comportamenti che possano causare danni d’immagine allo sport. Il precedente del Gp del Messico del 2016 non giova a Sebastian Vettel, la cui recidività potrebbe costargli delle conseguenze peggiori rispetto al driver britannico. Se in quell’occasione il tedesco la passò liscia per aver chiesto scusa circa gli insulti rivoli a Charlie Whiting, questa volta la situazione potrebbe essere diversa e Vettel potrebbe subire la squalifica per un Gran Premio.

LaPresse/Photo4

Una penalità, come tutti sanno, è stata già attribuita al quattro volte campione del mondo ma la furia del presidente Todt, promotore di una campagna mondiale per la sicurezza stradale, potrebbe cambiare gli scenari. Lunedì se ne saprà di più, ciò che è certo è che il duello Hamilton- Vettel è tutt’altro che finito.

Condividi