F1, Hamilton festa sul podio con frecciatina alla Ferrari: “le abbiamo dato filo da torcere”

SportFair

Le parole del podio dei piloti, da Hamilton a Bottas ed infine il folle gesto di Ricciardo che offre un drink particolare al presentatore che gradisce

Un Gran Premio del Canada, quello che segna il settimo appuntamento del campionato mondiale di Formula Uno a Montreal, nel segno di Lewis Hamilton, che arriva al traguardo davanti a tutti. Un evento oltreoceano condizionato per la Ferrari di Sebastian Vettel da un incontro-scontro con Max Verstappen, proprio alla partenza, che costringe il tedesco al pit stop nei primi giri e alla rimonta forzata durante tutta la gara. Il suo quarto posto però gli fa onore. Sul podio però salgono sul secondo gradino Valtteri Bottas e sul terzo Daniel Ricciardo.

Proprio sul podio del Gp di Canada parla per primo il vincitore. Lewis Hamilton ammette: “innanzi tutto voglio ringraziare il pubblico, ogni anno torniamo e ogni anno c’è più pubblico ed energia, in nessun altra parte al mondo c’è un clima così. La mia prima pole della mia vita, la mia prima vittoria sono state qui. Abbiamo sistemato tutti i problemi che avevamo per dare filo da torcere alla Ferrari e con Valtteri abbiamo portato a casa un gran bottino di punti, siamo grati! Ieri ho eguagliato il record di Ayrton Senna e sono contento di essere un anello di una catena di grandi successi”.

A parlare sul podio è poi Valtteri Bottas che dopo un ottimo secondo piazzamento dice: “sono belle sensazioni, è la quarta volta che vengo qui e la terza volta sul podio. E’ un gara favorevole a me, sono fiero di far parte di team e di questo. Il lavoro che ha fatto la squadra è stato fantastico. All’inizio è stata dura dietro la Red Bull, ma poi abbiamo differenziato la strategia da Lewis. Io dovevo arrivare al traguardo e portare a casa i punti e quindi è andata bene, aspettiamo Baku”.

Infine a dare spettacolo è il solito Daniel Ricciardo che parla sul podio ammettendo: “oggi mi sono divertito solo quando ho visto la bandiera a scacchi! Non mi sono divertito, sono stato in difficoltà in partenza. Lewis è stato meraviglioso, devo fare qualcosa“. Il pilota della Toro Rosso compie il solito gesto di bere dalla sua scarpa, ma questa volta non finisce qui. Il drink è gradito anche dal presentatore presente alla festa del Gp di Canada.

Condividi