F1, Hamilton commosso dopo le qualifiche a Montreal: un dono speciale per Lewis in Canada [VIDEO]

SportFair

Quante emozioni per Lewis Hamilton: regalo speciale per il britannico della Mercedes dopo la 65ª pole position in carriera

Lewis Hamilton mostruoso a Montreal: il britannico della Mercedes ha conquistato la 65ª pole position della sua carriera, raggiungendo così il suo idolo Ayrton Senna.

Alle sue spalle Sebastian Vettel e Valtteri Bottas. Grandi emozioni al termine delle qualifiche, durante le dichiarazioni che i piloti rilasciano direttamente in pista.

LaPresse/Photo4

Grazie, sono davvero felice, vi ringrazio tantissimo perchè venite ogni anno e siete le persone che rendono questo gp speciale, grazie mille, oggi non riesco a credere, Montreal è sempre stata favorevole a me ,ma è stata una battaglia serrata con le ferrari, ho sparato tutte le cartucce e sono riuscito a far bene. E’ stato un giro sexy, un giro grandioso, non riesco a credere che sia uscito così bene, sono riuscito a migliorarmi un po’ in ogni settore, siamo riusciti a imparare dall’ultima gara il team ha fatto un lavoro fantastico, grazie a tutti“, ha dichiarato Hamilton.

A Lewis però è stata poi fatta una sorpresa che lo ha fatto ‘vacillare’. Hamilton si è infatti emozionato quando è apparso davanti a lui un casco speciale, proprio quello del suo idolo: il britannico ha ricevuto in dono l’elmetto originale di Ayrton Senna. “Sono scosso, senza parole, so che per molti di voi senna è stato il pilota preferito e lo stesso vale per me, è stato quello che mi ha ispirato per fare questo lavoro, ricevere questo regalo è speciale un ringraziamento alla famiglia di senna e a tutti voi che siete qui“, ha dichiarato visibilmente emozionato.

Wow!!! What an amazing gesture, such an honour!! ?? #AyronSenna #Senna #legend #hero #idol #LewisHamilton #CanadianGP #Formula1 #F1 #champions #

Un post condiviso da Tonia Katsantonis (@toniakats17) in data:

Penso che il passo c’è, non sono molto contento del mio ultimo tentativo in qualifica, mi sarebbe piaciuto ripetere migliorando, ho spinto troppo nel mio ultimo tentativo, ma p stata una buona sessione di qualifica, bellissima atmosfera, la gente fa un sacco di tifo, anche nelle prove libere, è bellissimo qui. L’anno scorso c’erano i gabbiani in curva 1, vediamo stavolta“, ha aggiunto Vettel.

Ha fatto un giro fantastico Lewis, non sono arrivato vicino come mi aspettavo, sono andato un po’ largo, vedremo domani“, ha concluso Bottas.

Condividi