F1, Fernando Alonso e la verità sul suo ‘pazzo’ team radio: “certo che avrei potuto vincere…”

SportFair

Fernando Alonso ha davvero accarezzato il sogno di vincere il Gp di Baku, viste le pazze circostanze verificatesi in Azerbaijan

Quella che inizialmente sembrava una battuta riuscita benissimo si è rivelata poi alla fine della gara un’affermazione seria e per niente ironica. A sfornarla è stato Fernando Alonso nel corso del Gp di Baku, dopo essere stato superato da Vettel ed Hamilton nella seconda parte di gara.

LaPresse/Photo4

Collegatosi con gli ingegneri, lo spagnolo ha gracchiato un eloquente: “Ah, che peccato. Avremmo potuto vincere!”. Una battuta inizialmente curiosa che, nel dopo gara, Alonso ha spiegato così: “era una gara che, in circostanze normali, avremmo potuto vincere” le parole di Alonso riportate da Motorsport.com.Stavo correndo assieme a Ricciardo quando è entrata in pista la prima Safety Car. Hamilton ha perso la vetta della corsa, Vettel è stato penalizzato, entrambe le Force India sono uscite, Raikkonen si era ritirato… Dunque matematicamente saremmo stati in Top 3, avremmo potuto lottare per la vittoria.

LaPresse/Photo4

Ma sfortunatamente non eravamo in quella posizione. Siamo andati a punti perché abbiamo avuto alcune circostanze favorevoli. E’ stato uno di quei giorni in cui guadagni posizioni gratuitamente, stando ai ritiri dei tuoi avversari. Ma poi è stato un peccato non riuscire a fare meglio a causa dei nostri problemi attuali. I due punti che abbiamo portato a casa da Baku era impossibile prevederli. Per questo motivo sono i benvenuti“.

Condividi