F1, diteci che è uno scherzo! Pesantissima penalizzazione per Alonso, ecco quante posizioni dovrà scontare lo spagnolo!

SportFair

A causa della sostituzione di una serie di componenti, Fernando Alonso dovrà scontare quaranta posizioni di penalità in griglia a Baku

Non sembra proprio essere la stagione di Fernando Alonso, protagonista ancora una volta dell’ennesimo inconveniente del suo annus horribilis in McLaren.

LaPresse/Photo4

Nel corso della seconda sessione di prove libere a Baku, lo spagnolo ha dovuto parcheggiare a bordo pista la sua MCL32 per la rottura della power unit Honda, andata in fumo mentre lo spagnolo percorreva uno dei rettilinei della pista azera. Per questo inconveniente, Fernando Alonso dovrà scontare ben 40 posizioni sulla griglia di partenza di oggi in seguito alle modifiche apportate sulla sua monoposto. L’introduzione di una MGU-H aggiornata e di un nuovo turbo compressore per le prove libere oltre che la decisione di tornare oggi a una nuova unità “Spec 2” ha fatto sì che lo spagnolo subisse una serie di penalità. Per concludere poi, l’adozione del quinto motore termico aggiungerà 25 posizioni in griglia alle 15 già conseguite a inizio weekend azero.

Condividi