F1, clamoroso ultimatum di Alonso alla McLaren: “se non vinciamo entro settembre vado via!”

SportFair

Intervenuto in conferenza stampa, Fernando Alonso ha parlato della sua esperienza a Indy e degli obiettivi della McLaren per il Gp del Canada

L’esperienza della 500 Miglia di Indianapolis è ormai alle spalle, Fernando Alonso torna dunque al volante della sua McLaren-Honda in occasione del Gp del Canada dopo aver saltato quello di Monaco. Il pilota spagnolo si riprende il sedile lasciato due settimane fa a Button e si lancia alla caccia dei primi punti in stagione, dal momento che il team di Woking è l’unico ancora a zero.

LaPresse/Photo4

Intervenuto in conferenza stampa, Fernando Alonso ha parlato della sua esperienza sull’Ovale per poi concentrarsi sulla gara di Montreal: “è stata un esperienza grandiosa, del tutto nuova. Ho imparato molto dovendo preparare tutto da zero. E’ stato un bel modo per mettere la testa su qualcos’altro e non pensare alla Formula 1 per un po’ di tempo. Ho cercato di essere competitivo, sono riuscito a fare una gara fantastica e già nelle qualifiche mi sono divertito. La F1 è sempre la mia priorità e continuerò a guidare nel circus. L’atmosfera in quella competizione è però diversa, tutti sono molto più rilassati e fieri di quell’evento. Non voglio dire che la Formula 1 sia peggiore ma con tutto il business che nel corso degli anni si è creato qui, tutti pensano solo a creare polemiche affinché poi il giorno dopo finiscano sui giornali“.

LaPresse/Photo4

Sul proprio futuro, poi, Fernando Alonso svela: “se dovessero esserci altre cinque gare in calendario mi ritirerò, lo confermo. Iniziai quando il calendario aveva sedici gare, adesso aumentano di anno in anno. Già questo numero è alto, se dovessero essercene 25 o 26 io credo che penserei alla mia qualità di vita e non alla Formula 1. In caso contrario resterei tranquillamente. Restare in McLaren? Dobbiamo iniziare a vincere, se vinceremo prima di settembre allora prenderò la decisione di restare. Dopo tre anni che non lottiamo per il titolo le cose devono cambiare, io sono fedele alla mia posizione e se non vedrò cambiamenti penserò di cambiare progetto. Penserò a tutto dopo l’estate, sono molto aperto e spero di prendere la migliore decisione“.

Condividi