F1, clamoroso retroscena a Baku: due pesi e due misure per Ferrari e Mercedes, ecco cos’è successo!

SportFair

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nel sabato di Qualifiche i commissari avrebbero controllato la regolarità solo delle Ferrari e non delle Mercedes

Una clamoroso retroscena che alimenta le polemiche, una rivelazione che se confermata aumenterebbe i dubbi circa l’utilizzo dello stratagemma dell’olio con additivi spruzzato assieme alla benzina in camera di combustione.

LaPresse/Photo4

E’ questo l’argomento su cui si stanno scontrando nelle ultime settimane Mercedes, Ferrari e Red Bull, con il team di Milton Keynes che aveva per primo puntato il dito contro la scuderia campione del mondo già lo scorso inverno. Adesso le accuse arrivano da Brackley direttamente a Maranello, dove gli uomini in rosso incassano senza però replicare. Ad alimentare i dubbi è quanto accaduto sabato a Baku dove, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i commissari hanno controllato solamente le Ferrari di Vettel e Raikkonen, senza avvicinarsi alle Mercedes di Hamilton e Bottas. Due pesi e due misure che non fanno bene ad un Mondiale bellissimo come quello in corso. La stessa diversità di trattamento del caso Bottas-Raikkonen e di quello Vettel-Hamilton aumenta le perplessità, allungando delle ombre sul comportamento della FIA. Si dice che a pensar male qualche volta ci si azzecca, speriamo che almeno stavolta questo proverbio venga smentito…

Condividi