F1, che sorpresa al box Ferrari: ecco il dettaglio che svela la strategia del team di Maranello

SportFair

Per il Gp di Baku, la Ferrari ha in mente di inserire alla fine del cofano motore due appendici aerodinamiche utili per aumentare la velocità in rettilineo

Il week-end di Baku è finalmente cominciato con l’attesa conferenza stampa della vigilia, classico appuntamento fissato al giovedì.

LaPresse/Photo4

Da domani si scenderà in pista per due sessioni di prove libere, da cui emergeranno i primi riferimenti utili per i team in vista delle Qualifiche del sabato e della gara di domenica. La Ferrari è impaziente di accendere i motori delle due monoposto di Vettel e Raikkonen per riscattare il difficile fine settimana di Montreal, dove la sfortuna ha impedito ai due ferraristi di lottare per le posizioni di vertice. In vista del Gp di Baku, la scuderia di Maranello ha in serbo una sorpresa che potrebbe regalarle quel quid in più per puntare alla quarta vittoria stagionale. Secondo quanto riportato da Sky Sport F1, il cofano motore della rossa presenta due appendici aerodinamiche a forma di piccoli alettoni che potrebbero fare la differenza sui lunghi rettilinei del circuito azero.

LaPresse/Photo4

Di solito, il cofano motore della Ferrari finisce in maniera liscia, per questo fine settimana invece il team del Cavallino ha deciso di puntare su queste appendici per sorprendere la Mercedes dal punto di vista della velocità di punta. La Ferrari ci prova, il duello con il team campione del mondo è pronto a vivere l’ennesimo entusiasmante capitolo.

Condividi