F1 – A Baku comanda Verstappen, il pilota soddisfatto: “tutto positivo tranne l’ultimo giro”

SportFair

Dopo le seconde prove libere di F1 di Baku Max Verstappen è il pilota che ha fatto segnare il miglior tempo, ecco cosa ha ammesso il giovane campione

A Baku comanda Verstappen – Va in archivio la prima giornata di prove libere sul circuito di Baku, dove domenica si correrà l’ottava gara del Mondiale di Formula 1. A dominare entrambe le sessioni ci ha pensato l’insospettabile Max Verstappen, riuscito a mettere tutti in fila sia al mattino che al pomeriggio. Buona nel complesso la giornata per la Ferrari, intenta a portare in pista nuove componenti aerodinamiche utili per fare la voce grossa sul rettilineo di Baku.
A Baku comanda Verstappen – Interrogato sulle due sessioni di prove libere il leader indiscusso di quest’ultime ha ammesso: “a parte l’ultimo giro è stato tutto positivo. La macchina mi ha dato ottime sensazione, anche se nelle seconde prove libere non sono riuscito a gestire bene la confusione, con le bandiere gialle e il traffico. La mia migliore prestazione fin qui assolutamente, essere primi senza un giro ideale o non perfetto, considerando che ho trovato la safety car, è comunque perfetto. Credo che dal simulatore fino a qui il bilanciamento della macchina è andato bene, è andata tutta bene la macchina anche nella preparazione in fabbrica. Dal punto di vista del motore abbiamo avuto un piccolo aggiornamento”.

Condividi