Europeo Motocross 125 cc: tanta sfortuna per i piloti della TM FMI Racing Team al Gp di Lombardia

SportFair

Paolo Lugana e Mattia Guadagnini, piloti del TM FMI Racing Team, non hanno brillato al Gp di Lombardia valido per il campionato Europeo Motocross 125 cc

La pista di Ottobiano ha ospitato il quarto round dell’Europeo Motocross 125 cc. Il GP di Lombardia ha dato buone indicazioni a piloti e squadra del TM FMI Racing Team. Paolo Lugana e Mattia Guadagnini sono stati a tratti sfortunati, ma in gara hanno fatto registrare tempi interessanti.

Lugana si è schierato 25° al cancelletto a causa di un errore in qualifica e ha rimontato bene sia nella prima che nella seconda manche. In gara 1 si è distinto soprattutto da metà heat in poi quando, nonostante il caldo, ha tenuto un ritmo migliore degli avversari. 13° al traguardo, domenica ha fatto ancora meglio chiudendo 8° grazie ad una partenza migliore (a ridosso della top 10) e altri sorpassi nel finale. Guadagnini, 23° nella manche di qualifica, ha avuto alcune difficoltà in partenza: nella prima heat ha concluso il 1° giro addirittura in 38° piazza ma è riuscito a entrare in zona punti effettuando numerosi sorpassi e chiudendo 20°. Migliore lo start di gara 2, in cui ha chiuso 14° dopo essere risalito con costanza dalla 19° posizione. Lugana ora è 8° in campionato a 81 lunghezze mentre Guadagnini, il cui inizio stagione è stato condizionato da un serio infortunio a tibia e perone della gamba sinistra, è nella top 20.

Thomas Traversini, Direttore Tecnico Motocross FMI: un weekend positivo sia per Paolo che per Mattia. Nonostante qualifiche complicate, sono riusciti a salire il gruppo grazie a dei buoni crono. Sabato e domenica in Portogallo ci sarà l’opportunità di far proseguire questa crescita. Davvero positivi i risultati anche degli altri azzurri, a partire dalla conferma di Morgan Lesiardo, primo di GP e nella generale dell’Europeo 250, un campionato che parla italiano grazie anche a Simone Furlotti, Alberto Forato (secondo e terzo nella generale) e Nicholas Lapucci, quarto a Ottobiano. Nella ottavo di litro, poi, Facchetti è stato ottimo secondo dietro al vincitore Haarup. Bravi anche Puccinelli, costretto al ritiro nella seconda manche per uno sfortunato inconveniente, e Scuteri, nella top 10 nonostante lo 0 in gara 1”.

Condividi