Eurobasket 2017- Alessandro Gentile salta la rassegna europea: “mi dispiace non poterci essere” [FOTO]

SportFair

Niente Eurobasket 2017 per Alessandro Gentile: l’ex Olimpia Milano salterà la rassegna europea

Inizieranno il 31 agosto gli Europei di pallacanestro maschile. Gli appassionati della palla a spicchi, dopo le fortissime emozioni che le azzurre ci stanno regalando agli Eurobasket Women 2017, potranno fare il tifo anche per la formazione maschile.

LaPresse/Belen Sivori

Tante le aspettative sugli azzurri guidati per l’ultima volta da Ettore Messina, che per le qualificazioni ai Mondiali dovrà abbandonare il ruolo di ct a causa del suo impegno in Nba. Oggi però ecco arrivare una notizia probabilmente creerà un po’ di caos tra gli appassionati: dopo Andrea Bargnani, anche Alessandro Gentile salterà gli Europei 2017.

Il ct azzurro e la Federazione non hanno ancora ufficializzato la formazione che scenderà in campo nella rassegna europea, ma con un post sui suoi profili social, Alessandro Gentile ha reso noto che non sarà presente: “ho giocato per la nazionale ogni singola estate da quando avevo 15 anni.. per me è sempre stato motivo di orgoglio e un grande onore … mi dispiace non poterci essere quest anno.. è una decisione che accetto come stimolo e motivazione per il futuro dopo una stagione personalmente molto complicata … farò il tifo davanti alla TV per i miei compagni.. buona fortuna e sempre FORZA ITALIA… ????”, ha scritto l’ex Olimpia.

Condividi